Come dipingo le pietre con i bambini? Quale colore è adatto per dipingere le pietre? Cosa incoraggia a dipingere le pietre?

I nostri pennarelli acrilici sono sicuramente ottimi per dipingere pietre con i bambini. Possono essere estratti rapidamente e facilmente, non c'è disordine e i bambini così come gli adulti possono ottenere ottimi risultati con le pietre dipinte. Non devono asciugarsi per ore e nemmeno devono essere sigillati. Sono prodotti in Germania senza solventi, ma semplicemente a base di acqua e in condizioni rigorose.

La cosa bella di dipingere le pietre con i bambini è che non ci sono grandi istruzioni o misure precauzionali da seguire, puoi semplicemente iniziare.

Per poter dipingere le pietre, ovviamente, devi prima cercarle, quindi questo può essere meravigliosamente combinato con una passeggiata rilassante, salutare ed estenuante nella natura.

Suggerimento: più piccolo è il bambino, più grandi dovrebbero essere le pietre, questo rende più facile dipingere e i più piccoli non si sentono frustrati così facilmente se non possono ancora dipingere in modo così preciso.

Di solito non sono nemmeno necessari i modelli, i bambini hanno abbastanza idee e potrebbero aver bisogno solo di una piccola spinta per iniziare. Supereroi, animali, pirati, arcobaleni... ecc. Puoi trovare alcune ispirazioni per dipingere le pietre sul nostro sito web.

Promuovere i bambini? Vantaggi delle pietre per dipingere per i bambini.



Molti bambini si divertono molto nel "raccogliere cose" e nell'artigianato e nella pittura possono esprimere sentimenti che non possono ancora esprimere nel linguaggio. Dipingere sassi è consigliato ai bambini dai quattro ai cinque anni circa, è un'attività creativa e rilassante allo stesso tempo, favorisce la capacità di concentrazione, l'immaginazione e può essere utilizzato anche come terapia pittorica. Dipingere allena le capacità motorie grossolane e fini, e cercare e trovare pietre allena l'attenzione e crea una connessione con la natura.


Eh si... queste cose valgono anche per gli adulti, tra parentesi. ;-)